Aikido Dento Iwama Ryu Italia | it | en

O' Sensei Morihei Ueshiba - AIKIDO
Morihiro Saito Aikido Dento Iwama Ryu
Hitohira Saito Aikido Dento Iwama Ryu
Alessandro Tittarelli Aikido Dento Iwama Ryu
i prossimi seminari

Newsletter

Per essere sempre aggiornato sulle novità di AIKIDO DENTO IWAMA RYU ITALIA iscriviti alla Newsletter!

Iscriviti alla Newsletter

L'associazione

"AIKIDO DENTO IWAMA RYU ITALIA" è un'Associazione Sportiva Dilettantistica regolarmente affiliata al Centro Sportivo Educativo Nazionale (CSEN) dal 01/01/2005 e riconosciuta dal CONI, nel Registro Nazionale delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche con il N° 10990 ed il codice EPSCSEN5016.

Presidente, e legale rappresentante, è il M° Giuseppe Lenti. Vicepresidente è il M° Danilo Di Teodoro. Segretario è il Dott. Roman Jachuev.
Direttore Tecnico è il Maestro Alessandro Tittarelli, 8° Dan Aikido.

La prima Associazione Sportiva fondata da Alessandro Tittarelli si chiamava "Associazione Sportiva AIKI - SHRINE" e la sua fondazione risale al 2 Settembre 1984, a Filottrano (AN). La data di registrazione all'ufficio Imposte Dirette di Ancona è del 12/09/1984.

L'11 Novembre 1991 presso l'abitazione di Giuseppe Lenti, in Via Panzini, 18 a Palombina Nuova di Ancona, si riuniscono i signori Alessandro Tittarelli, Guerrino Spada, Giuseppe Lenti, Paolo Clementi, Angelo Santilli e Renzo Tombesi e firmano l'atto costitutivo di Fondazione dell'Associazione Sportiva "IWAMA RYU". Il timbro dell'Ufficio di Registro di Ancona porta la data del 28/11/1991.

L' articolo n°1 dello statuto dell'Associazione, allora redatto, dice: "L'associazione sportiva "IWAMA RYU" ha per scopo lo studio, la pratica e lo sviluppo dell'Aikido tradizionale di Iwama nonché l'organizzazione e la partecipazione a riunioni sportive secondo i regolamenti delle Federazioni italiane che disciplinano tali e dalle quali, affiliandosi, accetta i regolamenti..."

La denominazione sociale viene modificata nel tempo due volte dietro delibera del consiglio direttivo:
Una prima volta il 30 Novembre 2004, da "Associazione Sportiva IWAMA RYU" in "Associazione Sportiva Dilettantistica AIKI SHUREN DOJO ANCONA".
Una seconda volta il 26 Ottobre 2011, da "A.S.D. AIKI SHUREN DOJO ANCONA" all'attuale "A.S.D. AIKIDO DENTO IWAMA RYU ITALIA".

La sede legale è in Via Panzini, 18, Palombina Nuova ad Ancona.